CONOSCI I
NOSTRI ISTRUTTORI

Vi parliamo un po’ di noi…

la famiglia Universal Fitness!

Il nostro staff di istruttori è composto da giovani professionisti tutti certificati e altamente specializzati nelle loro discipline. La passione coltivata dai nostri istruttori in questo ambito sportivo ci consente di proporvi corsi sempre divertenti ed efficaci dal punto di vista degli obiettivi da raggiungere. Istruttori sempre aggiornati e pieni di motivazione per eccellenza, si preoccupano e si assicurano che i nostri soci svolgano il loro programma di allenamento con frequenza in base alle esigenze ed obbiettivi di ognuno.

Giuseppe

Il suo percorso nel mondo del fitness è cominciato a 14 anni, praticando body building negli Stati Uniti. Trasferitosi in Italia a 21 anni decide di trasformare la sua passione in professione. Prese le dovute specializzazioni presso la F.I.F.( FEDERAZIONE ITALIANA FITNESS) quali attestato di istruttore di I livello, master in allenamento dimagrante ed ipertrofici, allenamento body building e power lifting, master sull’alimentazione e master in circuit training; Nel 2002 decide di acquistare una piccola palestra del Carinese, suo paese di residenza.

Nel 2008 torna negli Stati Uniti e lavora come manager in una grande struttura in Florida. Dopo questa stimolante esperienza decide di portare ciò che il fitness made in Usa gli ha trasmesso e torna a Carini per dare vita a ciò che è adesso l’Universal Fitness.

universalfitnesscarini32

Roberto

Il suo percorso è cominciato alla tenera età di 11 anni con il weightlifting. A 19 anni,dopo un paio di anni di inattività, inizia la preparazione per il powerlifting e partecipa a diversi campionati regionali e nazionali fino ad ottenere 2 titoli nazionali.

A 23 anni inizia la sua carriera d’istruttore di sala fitness in palestra ,dopo aver conseguito varie specializzazioni presso la F.I.F.(federazione italiana fitness) quale istruttore di 1° e 2° livello e diversi master in allenamenti dimagranti e ipertrofici e master in alimentazione. A 30 anni decide di approfondire le sue abilità provando il crossfit e per un anno frequenta un box crossfit nel palermitano, dove ha iniziato a “woddare” e sentendolo personalmente piu’ coinvolgente ha deciso di fare suo questo sport e trasmettere ad altri la sua passione. Nel 2013 riesce a prendere la certificazione ufficiale di “trainer crossfit L1” a Parma ,in questi anni partecipa a varie gare di crossfit.

Adesso dirige diverse classi di crossfit presso la palestra Universal Fitness.

universalfitnesscarini37

Toni

Nato in Germania da famiglia italiana, il suo percorso nel mondo del pugilato comincia a 14 anni frequentando la scuola pugilistica tedesca ” 07 Ludwissburg” fino ai 17 anni, subito dopo si iscrive alla “Conny Mittermeier” per altri 4 anni. Nel 2003 diventa capo promoter presso un grande centro fitness a Stoccarda. Successivamente frequenta un corso alla “body planet” (sempre in Germania) di alimentazione specializzandosi nel settore degli integratori.

Nel 2005 si qualifica presso la ” BSA Akademie” come istruttore fitness. Poco dopo il suo trasferimento in Italia, con il suo bagaglio di esperienze, trova necessità di mettersi in proprio mettendo su una piccola palestra a carini con il nome di “black&white” esprimendo al meglio le sue qualità di istruttore, forte delle sue possibilità di crescita ed insieme ai suoi amici e soci, progetta e corona il suo sogno.

Toni, oltre a svolgere il ruolo di istruttore di sala attrezzi, si qualifica come Tecnico di pugilato certificato CONI; adesso guida bambini e adulti verso “la noble art”.

universalfitnesscarini13

Gianluca

Gianluca, tecnico di sala attrezzi alla “Universal fitness”, comincia da piccolissimo; a 7 anni già corre a livello agonistico. A 8 anni lo indirizzano in palestra per la preparazione atletica e frequenta assiduamente presentando delle particolari predisposizioni. Continua così fino ai 15 anni, le gare ciclistiche non gli bastano più e decide di coltivare la sua passione per il power lifting e a 16 anni già gareggia. Col passare degli anni valuta la possibilità di farne diventare una professione. A 23 anni diventa istruttore di primo livello presso la MSP (CONI).

Il suo curriculum vanta master in ipertrofia muscolare, metodologia dell’allenamento, master in alimentazione, e master in schede di allenamento.

Dino

Dino Vitello inizia l’attività di Group Cycling (all’epoca ancora attività spinning) all’età di 21 anni circa. Inizia il suo percorso formativo nell’anno 2004 conseguendo il primo step a livello di istruttore spinning. Nell’anno 2006 diviene istruttore di secondo livello sempre all’interno del circuito spinning. Nel 2009 diviene istruttore di secondo livello group cycling, attraverso l’update, mantenendo a se il suo titolo formativo. Nel 2014 diventa istruttore Group Cycling di ultimo livello, e nello stesso anno viene designato con la figura di coordinatore regionale delle regione sicilia occcidentale.

Nei diversi anni interagisce ai vari livelli conseguiti con diversi corsi formativi che lo vedono migliorarsi sia nel suo settore che nel settore umanistico, conseguendo innumerevoli attestati che interagiscono alla sua formazione (blsd etc).

Contestualmente all’Iter formativo sopra citato, ha partecipato a numerosi master e convention in Italia, ampliando le proprie conoscenze in ambito nazionale.

Laura

Laura Busalacchi inizia la pratica della ginnastica ritmica all’età di 6 anni. Comincia i suoi studi nel 2009 con la UISP e consegue il titolo di istruttore di stretching e ginnastica posturale. Nel 2010 diviene istruttore della Federazione Italiana Fitness come educatore posturale. Nel 2011 conosce il metodo Pilates tramite la FIF e consegue il diploma di “Pilates Basic Matwork”; “Pilates Advanced Matwork”; “Pilates Props Matwork”; “Postural Gym”; “Pilates Reformer”. Nel 2012 consegue il titolo di Hatha Yoga di primo livello presso l’associazione SOMA. Nel 2014 inizia gli studi presso l’accademia “One Pilates Rome”, gestita dalla maestra Patricia Medros e iscritta alla Pilates Method Alliance (PMA) con sede negli USA e riceve il diploma del metodo originale di Pilates Matwork classico. Prosegue gli studi presso la medesima accademia per un anno facendo tirocinio con i grandi attrezzi (reformer, cadillac, ladder barrel, wunda chair, high chair, spine corrector, high mat).

Attualmente studia con insegnanti di fama internazionale come Siri Galliano (USA), Fredrik Prag (Svezia) e Katherine Poigt (Cannes). Contestualmente all’iter formativo descritto ha partecipato a numerosi master e convention in Italia e all’estero ampliando le proprie conoscenze in ambito internazionale.

Cristina

La sua carriera da ballerina ha inizio quando lei aveva 8 anni con il latino-americano per poi approfondire i suoi studi con altre tipologie di danza quali hip hop, danza contemporanea, danza moderna e tecnica della danza classica. Già insegnate di danza da diversi anni, Cristina riesce a trasmettere sempre di più la sua passione per la danza alle sue piccole ballerine!